Skip to main content

23 febbraio 2024

Longevity What’s hot: Ricerca scientifica e pratica clinica per un percorso di salute che duri tutta la vita

Oggi e domani, ad opera del provider standard Planning e grazie al contributo non condizionante di Named group, si tiene a Roma l’evento formativo ECM “Longevity What’s hot: Ricerca scientifica e pratica clinica per un percorso di salute che duri tutta la vita”.

L’evento, in virtù dei temi trattati e del ruolo della faculty, ha ricevuto l’endorsement delle importanti Società Scientifiche di seguito elencate: AIP (Associazione Italiana Psicogeriatria), SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria), CREA Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in sanità) , SIM (Società Italiana di Microbiologia), SINUT (Società Italiana di Nutraceutica), SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare), Unità Prevenzione Protezione CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), EuGMS (European Geriatric Medicine Society).

L’evento ECM è rivolto agli esperti della salute e si concentra sul tema della longevità intesa come percorso di prevenzione che duri tutta la vita al fine di raggiungere un invecchiamento sano e attivo. La comunità scientifica ha individuato 12 indicatori di invecchiamento biologico che sottendono ad altrettanti processi.

Questi processi possono essere contrastati grazie a un approccio che mette in primo piano la prevenzione. Partendo dall’analisi di tali indicatori, il convegno sarà quindi l’occasione per generare un confronto tra esperti della salute e proporre interventi di pratica clinica. L’obiettivo: ampliare la consapevolezza degli strumenti a disposizione e dare risposte efficaci per perseguire un invecchiamento di qualità.

Per saperne di più: https://namedgroup.com/wp-content/uploads/2024/02/PROGRAMMA-LONGEVITY_PS_r6-1.pdf