Azienda leader nella nutrizione funzionale dal 1999, vanta un’esperienza ventennale nell’alimentazione di tipo chetogenico, commercializzando alimenti mirati all’equilibrio del peso. Il Metodo Pentadiet® è basato su protocolli chetogenici normoproteici e un numero variabile di pasti sostitutivi, con il supporto costante di personale specializzato.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato e confermato l’efficacia e la sicurezza del Metodo Pentadiet® in soggetti con obesità anche associata a comorbidità quali diabete tipo 2, sindrome metabolica, emicrania e sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).
New Penta mette a disposizione un catalogo prodotti di circa 200 referenze idonee per il suo protocollo, tutte a basso contenuto di carboidrati e a basso indice glicemico, con un ottimo profilo nutrizionale.
Con un focus specifico sulla dieta chetogenica, basata su alimenti mirati alla perdita di peso, con pasti facili da preparare e a basso contenuto di calorie, carboidrati e lipidi, a basso indice glicemico e con proteine nobili, dal 2022 New Penta è entrata a far parte di Named Group, polo nazionale del benessere naturale che raggruppa le eccellenze italiane nel mondo dell’healthcare di consumo – Specchiasol, Named, Wellmicro, Farma-Derma, NAMEDSPORT> – e l’azienda belga GDi Martera.