Skip to main content

Wellmicro

L’avanguardia della ricerca sul microbiota umano, ambientale e animale

Nasce nel 2015 come start up innovativa e spin-off dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna grazie all’intuizione di alcuni ricercatori del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBiT), Wellmicro è la prima e unica azienda italiana dedicata esclusivamente all’analisi genetica (DNA) del microbiota umano, animale e ambientale, che si fonda sulle moderne analisi genetiche della Next Generation Sequency (NGS).

Al board scientifico di scienziati e ricercatori nel campo dell’ecologia microbica umana e animale, si è aggiunto oggi un board clinico composto da medici e professionisti della salute per dare valore aggiunto al servizio offerto. Il gruppo di ricercatori Wellmicro ha colto in anticipo le potenzialità che lo studio del microbiota avrebbe significato per la salute dell’individuo, iniziando ad elaborare metodi di ricerca e analisi dei dati brevettati.

Wellmicro si afferma come leader italiano per lo studio del microbiota per il suo know-how scientifico, per l’expertise in campo microbiologico e il valore creato nei confronti dei vari stakeholder.

La visione di Wellmicro è ispirata a un futuro in cui il ruolo del microbiota, con le sue caratteristiche individuo-specifiche, rappresenti uno dei pilastri della medicina di precisione.

Nel 2021 Wellmicro è entrata a far parte di Named Group, polo nazionale del benessere naturale che raggruppa le eccellenze italiane nel mondo dell’healthcare di consumo – Specchiasol, Named, Farma-Derma, NAMEDSPORT>, New Penta – e l’azienda belga GDi Martera.

Best seller Wellmicro

via Antonio Canova 30
40138 Bologna (BO) – Italia
Tel. +39 051 594109