Skip to main content

27 ott 2023

Il primo passo del progetto Wellongevity

Si è tenuto il 25 ottobre scorso a Milano il primo passo del progetto Wellongevity, realizzato da Named Group. Il progetto nasce in risposta alla grande sfida lanciata da ONU e OMS che hanno proclamato il 2021-2030 The United Nations Decade of Healthy Ageing, adottando il concetto di healthy ageing – la prevenzione in ogni fase della vita – come nuova prospettiva di longevità e benessere, necessaria in virtù degli scenari demografici e socioeconomici che ci attendono nell’immediato futuro.

In questa importante giornata di avvio del progetto Wellongevity un Board costituito da esperti clinici e ricercatori di scienza e socioeconomia si è confrontato sul ruolo della nutraceutica nell’healthy e active ageing. Obiettivo del board è la finalizzazione di una pubblicazione che guiderà tutto il progetto Wellongevity.

Crescere e invecchiare, mantenendo il più a lungo possibile lo stato di benessere psico-fisico è l’obiettivo che ciascuno dovrebbe porsi non solo per sé stesso, ma anche socialmente al fine di contribuire alla sopravvivenza di un “patrimonio prezioso” – così lo ha recentemente definito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Torino in occasione del Festival delle Regioni – come il nostro Servizio Sanitario Nazionale. La parola d’ordine, che si traduce in una vera e propria call to action, è quindi “prevenzione” e in quest’ambito le potenziali applicazioni preventive e di equilibrato benessere di una integrazione alimentare mirata, grazie al ricorso di nutraceutici di comprovata efficacia, meritano attenzione e approfondimento scientifico. Approfondimento scientifico sul quale Named Group intende investire molte energie nel prossimo futuro, partendo dalla propria vocazione a essere punto di riferimento dell’ healthcare di consumo anche in termini di progetti di ricerca clinica e pubblicazioni scientifiche che testino e svelino le potenzialità di questi prodotti, in un futuro in cui la ricerca del miglior stato di salute lungo tutte le fasi della vita sarà sempre più presente e la richiesta di risposte dal mondo naturale, efficaci, e specifiche per ogni età, sempre più forte.