Skip to main content

Eventi

Incontri di divulgazione scientifica, conferenze stampa, manifestazioni e mostre. Portiamo valore a chi ci ascolta sotto forme diverse per condividere un futuro più sostenibile, dove la natura e la ricerca sono al centro della vita.
Scopri i prossimi eventi e rivivi quelli passati.

Nov
23

IO-NET (Italian Obesity Network)

23-24 novembre 2023 | Congresso a Roma

IO-NET (Italian Obesity Network) è un network scientifico il cui obiettivo è quello di implementare progetti e campagne di comunicazione rivolti agli stakeholder del settore della nutrizione e delle patologie correlate e di sviluppare documenti condivisi dalle principali società scientifiche italiane coinvolte nel trattamento e nella prevenzione dell’Obesità. Lo studio ACTION-IO (Awareness, Care, and Treatment In Obesity MaNagement –an International Observation), ha evidenziato che nonostante l’84 per cento delle persone con obesità sia consapevole del grande impatto sulla salute generale, quasi il 40 per cento non la ritiene una malattia cronica, al contrario del 91 per cento dei medici. Inoltre, solo una piccola parte delle persone con obesità (il 13 per cento) e di medici (il 19 per cento) ha dichiarato che la società e/o l’assistenza sanitaria italiana stanno rispondendo in modo soddisfacente alle loro esigenze.

Named Group sarà presente al congresso grazie alla partecipazione di New Penta.


Nov
08

Promuovere l’innovazione nelle scienze della vita

8-9 novembre 2023 | Trieste Convention Center

“Promuovere l’innovazione nelle Scienze della Vita – Friuli Venezia Giulia, The place to be” è un evento di ampio respiro per valorizzare l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione nel settore delle Scienze della Vita in Friuli Venezia Giulia, promuoverne la filiera, stimolare il confronto e le contaminazioni nazionali e internazionali, che si terrà al Trieste Convention Center l’8 e 9 novembre 2023.

Named Group sarà presente con un delle aziende del gruppo Wellmicro srl.


Nov
05

L’integrazione: tra ricerca, clinica, formazione e rete assistenziale

5-7 novembre 2023 | Congresso nazionale SISDCA a Napoli

“(…) SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare), Società votata, fin dalla sua fondazione più di venti anni fa, a studiare i presupposti psicopatologici, familiari, sociali, biologici e clinici dei DAN ed a dettare le linee di intervento più plausibili, che devono essere caratterizzate, come ormai universalmente ritenuto, da un approccio multidisciplinare. Come appunto multidisciplinari sono le competenze dei cultori della materia affiliati a questa Società. Il filo conduttore degli argomenti trattati in questo Congresso Nazionale 2023 sarà l’Integrazione: tra ricerca, clinica, formazione e rete assistenziale. Ai partecipanti saranno presentate e prospettate tutte le più attuali proposte di presa in carico di pazienti con estrema variabilità obiettiva e la peculiare soggettività per cui tendono al rifiuto preconcetto di considerarsi malati, se non in condizioni estreme. Gli approcci psicoterapeutici, farmacologici, nutrizionali, educativi e riabilitativi, suggeriti dalla letteratura scientifica più attuale, saranno messi a confronto con i dati epidemiologici e le esperienze cliniche raccolte sul campo dagli operatori. Saranno definiti sia i punti fermi dei protocolli più accreditati, sia l’utilità e le modalità di interventi personalizzati. Puntando ad un’ideale medicina di precisione, sempre in un’ottica di auspicabile good clinical practice.”
Il Presidente SISDCA Giovanni Spera

Named Group sarà presente al congresso grazie alla partecipazione di New Penta.


Ott
24

Named Group al CPHI

24-26 ottobre 2023 | Barcellona

Named Group dal 24 al 26 ottobre sarà presente al CPHI, il più grande evento fieristico mondiale dedicato al settore farmaceutico e punto di riferimento degli operatori del settore, che quest’anno si terrà a Barcellona.

La partecipazione di Named Group, il polo della salute naturale attivo nel settore della nutraceutica e dell’automedicazione, sarà dedicata in particolare alla presentazione di Farma-Derma, la società del Gruppo che sviluppa dispositivi medici innovativi, integratori
alimentari, alimenti a fini medici speciali e cosmetici e che dispone di un listino rivolto in modo particolare al mondo della ginecologia. I prodotti portati in presentazione saranno le linee Cicatridina e Ginexid e i prodotti Glutaredox, Vibracell, Progepril e Novafase.
Il nostro team vi aspetta allo stand B42, meeting room zone.